TORBA DONI 2013

DSCN1383 (1)

Domenica 17 novembre
Monastero di Torba, Gornate Olona (Varese)

Inizia il fermento per il periodo natalizio, la ricerca di regali diventa un piacere nella cornice millenaria del Monastero di Torba.

La manifestazione offrirà l’occasione di acquistare originali idee-regalo, rigorosamente artigianali, in vista del Natale ormai alle porte: dai prodotti ottenuti con materiale di riciclo ai tessuti etnici, dall’abbigliamento in lana di alpaca a tintura naturale, alle borse di feltro, dagli oggetti in argilla e in panno ai gioielli in fimo (pasta sintetica modellabile), ai servizi da tè in ceramica e tanto altro ancora. Inoltre, in una dolce atmosfera tipica delle feste, saranno in vendita speciali confezioni regalo contenenti gustose specialità gastronomiche, confetture biodinamiche, miele, conserve oltre a tisane, tè, infusi, cosmesi naturale per adulti e bambini ed erbe aromatiche medicinali.
Nel corso della giornata verranno offerti panettone e pandoro a tutti i presenti e sarà possibile visitare il Monastero, famoso per i suoi pregiati affreschi del IX e X secolo e recentemente inserito nelle Liste del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco in quanto parte del sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”.

Have your say